SCALPELLINA

Scalpellina

Pulire i vecchi mattoni non è più un problema!!
Il mattone vecchio è un articolo sempre più ricercato e apprezzato sul mercato delle ristrutturazioni. L’unico handicap è costituito dalla sua pulizia, che comporta tempi molto lunghi e incide notevolmente sul costo finale. Ora grazie alla SCALPELLINA sarà possibile ridurre drasticamente questi tempi.

SCALPELLINA è la macchina ideale per chi vuole pulire e recuperare i vecchi mattoni in modo veloce e perfetto. L’utilità e l’affidabilità della macchina, unitamente alla doppia serie di scalpelli che permette a due persone di lavorare contemporaneamente, fanno si che si possa raddoppiare o addirittura triplicare la quantità di mattoni puliti rispetto al metodo tradizione manuale, abbattendone decisamente i costi.
SCALPELLINA pulisce tutti i tipi di mattoni, di qualunque dimensione o spessore; gli scalpelli sono riaffilabili e intercambiabili tra di loro.
SCALPELLINA è conforme a tutte le normative europee e alle vigenti leggi in materia di sicurezza sul lavoro.

ALTRE CARATTERISTICHE:
  • Piedi regolabili in altezza per una comoda posizione di lavoro e completamente smontabili,
  • Ingombro ridotto, può essere trasportata nel baule di qualsiasi automobile;
  • Motore monofase 220V. – Hpl1,5 – Kw. 1,1;
  • Peso di kg. 65

SCALPELLINA INOLTRE, GRAZIE ALL’IMPIEGO DI SPECIALI ACCIAI TRATTATI, NON RICHIEDE PARTICOLARI MANUTENZIONI SE NON L’AGGIUNTA PERIODICA DI OLIO, E LA RIAFFILATURA O LA SOSTITUZIONE DEGLI SCALPELLI.

Avvicinando il mattone agli scalpelli, è possibile regolare l’intensità è la forza di battuta semplicemente attraverso la pressione che si esercita su di essi. In questo modo è possibile togliere tutti i tipi di materiali, anche i più duri, oppure perfezionare la pulizia negli angoli o nei punti più delicati senza rovinare assolutamente il mattone.


APPLICAZIONE DEL PIANO DI LAVORO

Il piano di lavoro è un accessorio della SCALPELLINA. La sua funzione è quella di aiutare ed agevolare l’operatore nel lavoro di pulizia del mattone. Serve infatti come appoggio e nello stesso tempo permette di posizionare correttamente il mattone vicino agli scalpelli con la giusta angolazione.


* Campi obbligatori

Share by: