Tubi serie Pressione a norma UNI EN 1452
a marchio IIP-UNI

Serie PN 6
Serie PN 10
Serie PN 16
** Su richiesta tubo per alimenti esente da piombo
Tutta la gamma dal diametro 63 al diametro 500

Raccordi serie Pressione*
Tutta la gamma dal diametro 63 al diametro 500

Rispondenti al “Decreto del ministero della salute n. 174 del 06/04/2004 – regolamento concernente i materiali e gli oggetti che possono essere utilizzati negli impianti fissi di captazione, trattamento, adduzione e distribuzione delle acque destinate al consumo umano”

Inoltre siamo in grado di produrre:

• Tubi in Pvc per condotte a pressione con guarnizione pre-inserita e bloccata “Hultec-Platinum” dal diametro 110 al diametro 500.

• Alta qualità nel sistema di giunzione.

Tale tubo munito di guarnizione bloccata con l’esclusivo “Sistema Platinum”, è un prodotto di alta qualità. Si tratta di un sistema all’avanguardia che elimina tutti i problemi di tolleranza tra anello e sede dello stesso. Il sistema infatti prevede che in fase di produzione il bicchiere venga sagomato attorno all’anello stesso.

• Realizzato con materiali di prima scelta.

L’anello scelto per il tubo a pressione è composto da un’anima in acciaio ricoperta totalmente da gomma EPDM a norma UNI 681-1. Tali materiali sono considerati elastomeri e sono i più adatti al trasporto di acqua potabile. Il materiale EPDM utilizzato è flessibile ed indeformabile ed inoltre protegge l’anima metallica, contribuendo in tal modo a mantenere la qualità dell’acqua trasportata.

• Facile utilizzo e migliori prestazioni di tenuta.

Rispetto agli anelli tradizionali, le prove hanno dimostrato che il sistema “Platinum” grazie al suo esclusivo design e alla perfetta aderenza tra anello e bicchiere, non teme le variazioni di pressione all’interno del tubo. Una pressione positiva, verso l’esterno, migliora la tenuta del giunto poiché spinge l’anello contro la propria sede naturale; una pressione negativa, un vuoto, non ha alcun effetto, in quanto la gomma preme contro la base in acciaio ed il bicchiere, ed evita, quindi, l’ingresso di materiali esterni. La posa in opera è più facile e sicura, con l’uso dell’anello pre-inserito. Diminuiscono i rischi di fuoriuscita accidentale dall’anello.

La flessibilità e l’indeformabilità dello stesso permettono l’estrazione della barra di tubo ed un agevole reinserimento qualora fosse necessario.

Share by: